Perchè scegliere la S.P.Es. come Scuola di Psicoterapia?

1) L’Existential Therapy è una delle moderne psicoterapie più diffuse internazionalmente. Vi sono due importanti scuole universitarie a Londra, il Prof. Ernesto Spinelli, nostro docente, è uno dei più importanti riferimenti scientifici di ambedue le scuole, il Prof. Alfried Langle, anche egli nostro docente, è presidente della società di psicoterapia con più affiliati in Europa; la psicoterapia esistenziale è diffusissima in tutti i paesi dell’America Latina.

2) La Psicoterapia neo-Esistenziale ti consente di lavorare in tandem con psichiatri, psico e socioriabilitatotori, coacher aziendali, psicologi forensi e medici legali. La psicoterapia della nostra scuola si armonizza con le terapie farmacologiche, riabilitative ed educazionali in psichiatria.

3) La Psicoterapia neo-Esistenziale non si rivolge solo alle persone che soffrono di problemi psichici, ma anche a coloro che vivono difficoltà esistenziali, alle persone che devono affrontare malattie ingravescenti o croniche o che pongono a grave rischio la sopravvivenza. Interviene nella gestione dei gruppi, quali i gruppi di auto-aiuto, i team aziendali, le squadre sportive, per sostenerne la motivazione comune e migliorare la performatività del gruppo, oltre che i rapporti interni tra i singoli.

4) La Scuola ti dà la possibilità di operare  già dal terzo anno perché ti affiancherà un supervisore che avrà già avuto modo di seguirti nei primi anni di corso.

5) La scuola, di recente costituzione, vive dell’eredità culturale dell’Istituto di Scienze Umane ed Esistenziali, fondato nel febbraio del 1988. Attraverso questo, ma anche autonomamente da esso, è in programma che partecipi a progetti nazionali ed internazionali, possibili aperture a percorsi di lavoro.

6) La direzione della Scuola è affidata al dr. Gianfranco Buffardi, già primario psichiatra, il punto di riferimento scientifico principale è il Prof. Ferdinando Brancaleone, psicoterapeuta napoletano; sia separatamente che insieme essi hanno un’esperienza clinica pluriquarantennale che metteranno a disposizione degli allievi e che favorirà il loro inserimento in ambito lavorativo clinico.

7) Infine, ma non per importanza, la scelta della scuola in termini economici è quella della chiarezza: i costi saranno quelli indicati e non vi saranno ulteriori costi aggiuntivi. Sono previste forme di agevolazione per coloro che si iscriveranno al primo anno di corso ed una borsa di studio “Renato Buffardi” per i due migliori allievi di ogni anno di corso, un piccolo contributo per il loro percorso di studi.

8) Nel rispetto delle norme anti-Covid gran parte delle lezioni informative e formative saranno gestite in remoto, sia in diretta, sia con la possibilità di fruizione differita. La formazione in gruppo sarà organizzata su aule a presenza limitata; si potranno realizzare anche aule formative in sedi diverse se le interessati un congruo numero di allievi.